6 buoni motivi per scegliere il digitale

6 buoni motivi per scegliere il digitale

Oggi il mondo digitale è una realtà imprescindibile per chi vuole promuovere la propria attività, ma solo se sfruttato nel modo corretto può fornire una serie di vantaggi. Vediamo quali sono.

1) Maggiore visibilità
Oggi sono quasi quattro miliardi le persone che utilizzano internet a livello globale. Il web rappresenta una risorsa indispensabile per farsi conoscere e intercettare nuovi clienti.
Avere un sito web, una pagina Facebook, una scheda su Google My Business o un profilo Tripadvisor (per ristoranti, alberghi e b&b) è fondamentale per farsi trovare. Inoltre queste piattaforme consentono di fornire informazioni dettagliate, dati di contatto chiari e descrizioni esaustive dell’attività.

2) Segmenazione del target
Diversi strumenti on-line consentono di indirizzare le proprie inserzioni a determinati segmenti di pubblico, selezionabili in base a dati anagrafici, interessi e geolocalizzazione.
Ipotizziamo di essere un musicista/chitarrista che vuole impartire lezioni di chitarra elettrica a giovani musicisti in erba. Il pubblico destinatario possibile potrebbe essere quello composto da giovani dai 12 ai 20 anni, appassionati di musica rock. Inoltre sarà fondamentale geolocalizzare il pubblico in un raggio di 25 chilometri dalla nostra residenza.

3) Risparmio sul budget
È strettamente legato al punto precedente. Infatti indirizzare promozioni solo verso potenziali clienti consente un notevole risparmio sul budget di promozione.
Ipotizziamo che con 10 euro si possano raggiungere 5000 persone, delle quali solo 100 sono interessate al nostro prodotto. Selezionando e ottimizzando un pubblico di riferimento è possibile raggiungere sempre 5000 persone, ma con un indice di coinvolgimento nettamente più elevato.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.